1. Con i nuovi contratti assicurativi stipulati dall'Anp a favore dei propri iscritti, sono cambiate in senso migliorativo anche le modalità di denuncia dei sinistri. Con queste brevi note intendiamo fornire una guida agli associati che si dovessero trovare nell'eventualità di attivare le nuove polizze. 

    1. La denuncia del sinistro va fatta entro 30 giorni dall'accadimento o da quando l'assicurato ne ha avuto conoscenza (art. 1913 c.c.). 

    2. La denuncia va fatta on line all'indirizzo http://www.igsonline.it/anp/sinistri_anp.asp, sul quale è presente un apposito modello che guiderà il socio nell'introduzione degli elementi descrittivi necessari. 

    3. Al termine dell'immissione dei dati, l'interessato stamperà e sottoscriverà la denuncia; quest'iltima, corredata dagli eventuali documenti in forma cartacea, dovrà essere inviata esclusivamente via fax al n.ro 06-89280053 alla B&B Insurance Broker, che provvederà ad inviarne copia all'amministrazione dell'Anp. 

    4. La B&B Insurance Broker, entro tre giorni dalla ricezione della denuncia, ne verificherà la completezza, provvedendo a contattare direttamente il socio in caso di mancanze od inesattezze. 

    5. Qualora la denuncia sia completa, si procederà all'apertura del sinistro con assegnazione del relativo numero di repertorio, di cui sarà inviata comunicazione al socio denunciante. 

    6. Il socio dovrà trasmettere la denuncia di sinistro anche alle altre eventuali compagnie di assicurazione (art. 1910 c.c.). 

    7. Il socio potrà inviare ulteriore documentazione sempre via fax al n.ro 06-89280053.

     

    La B&B Insurance Broker mette a disposizione dei soci Anp un proprio referente dedicato, l'Avv. Pietro Di Meo, che può essere contattato al n.ro 0773-629882 oppure per e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.